Camilla Innocenti inizia la sua formazione artistica nel 2005 presso il Centro Danza “Ali Ai Piedi” di Riccione, seguendo il Metodo R.A.D. (Royal Academy of Dance), per cui prepara e supera a pieni voti gli esami dal Grado 1 al Grado 4.
Nel 2011 inizia gli studi di Danza Classica con Lara Giorgetti, Direttrice del Centro Danza Sparta. Da gennaio 2012, viene seguita anche da Elisabetta Hertel, ex Prima Ballerina dello Stuttgard Ballet e ora Direttrice dell’Accademia Nazionale Coreutica di Firenze.
Nell’estate 2012 viene scelta, insieme alle compagne del suo Corso Classico, per partecipare, con le più prestigiose scuole del circondario, ad un insieme di eventi che ha visto ospiti, personaggi come Eleonora Abbagnato e Carla Fracci.
A settembre 2012, il Centro Danza Sparta inaugura la nuova sede diventando “Centro Danza e Arti Sceniche”.
Nel maggio 2013, supera la selezione per l’assegnazione di una borsa di studio che le permetterà di partecipare ad uno stage di 12 giorni, seguita da docenti della Scuola di Danza dell’Opera di Parigi, quali Eleonora Abbagnato, Francesca Zumbo, Jacques Namont e Christian Marchant del Balletto Reale delle Fiandre.
Nell’estate 2014, partecipando allo stagee “Longiano in Danza”, Camilla ha lavorato con insegnanti come Daria Klimentova (ex Prima Ballerina all’English National Ballet), Joan Boix (ex Primo Ballerino al Ballet de Marseille), Alessandro Grillo (Primo Ballerino al Teatro alla Scala), Loretta Alexandrescu (docente dell’Accademia Teatro alla Scala) e Elias Garcia Herrera (Direttore artistico dell’IB Stage, uno dei più prestigiosi stage a livello mondiale).Durante tale stage, Camilla studia e lavora accanto ad allievi di prestigiose Accademie.In seguito, viene scelta per esibirsi al Galà conclusivo dello stage, dove vince una borsa di studio per partecipare al concorso “Artedanza 2015”.
Da ottobre 2015, Camilla inizia ad insegnare, tenendo corsi di Danza Creativa, per i più piccini, nella sede di Misano del Centro Danza e Arti Sceniche.
A maggio 2016, le viene assegnata una borsa di studio dal Premio MAB, per poter partecipare allo stage “Yourdance 2016”, evento organizzato da Gisella Zilembo- Eventi Danza, dove Camilla lavorerà con insegnanti come Bruno Vescovo, Roberto Fascilla (ex Primi Ballerini al Teatro alla Scala) e Francesca Siega (attualmente insegnante del Metodo Vaganova).Durante tale stage, viene notata e selezionata per partecipare alle prestigiose Residenze Artistiche MAB, occasione per approfondire lo studio della storia della Danza e perfezionare la propria Tecnica, lavorando con i maestri: Gisella Zilembo, Bruno Vescovo, Simonetta Vaccara, Alessio Di Stefano (ex solista e Primo Ballerino in noti teatri) e Annamaria Grossi (ex Prima Ballerina al Teatro alla Scala).
Al termine delle Residenze Artistiche MAB, Camilla riceve un borsa di studio per il corso di Pas de Deux durante lo stage “Yourdance 2017”.
Ci puoi trovare anche su:
facebook youtube